La governance del CST

Il Centro Servizi Territoriale di Lecco (CST) è gestito in forma associata ed è formalizzata attraverso una Convenzione stipulata nel 2004.

L'ente capofila è la Provincia di Lecco che deve garantire il ruolo di soggetto gestore di tutti gli aspetti tecnico-amministrativi.

L’Assemblea degli Enti nomina un Ufficio di Presidenza che rimane in carica per cinque anni e che è composto dal Presidente della Provincia di Lecco o suo delegato e da 4 rappresentanti degli Enti aderenti:

  • n. 1 del Comune di Lecco in rappresentanza delle problematiche dei Comuni superiori a 10.000 abitanti
  • n. 1 in rappresentanza delle Comunità Montane/Unioni di Comuni
  • n. 1 in rappresentanza dei Comuni tra i 3.000 e i 10.000 abitanti
  • n. 1 in rappresentanza dei Comuni inferiori a 3.000 abitanti.

I membri dell'Ufficio di Presidenza nominano al loro interno il presidente, la cui carica potrà essere rinnovata di anno in anno. Su proposta dei componenti, alle riunioni può partecipare, senza diritto di voto, personale dipendente che possiede particolari competenze. L’Ufficio di Presidenza si riunisce con cadenza trimestrale o in base alle necessità.

Sede Legale
Piazza Lega Lombarda, 1
23900 Lecco

 

Partita IVA
02193970130

 

Codice Fiscale e Registro Imprese
92013170136

www.provincia.lecco.it

I servizi del GeoPortale

Carica Cartografia

Catasto

Metadati